PELLICOLE DI SICUREZZA

PELLICOLE DI SICUREZZA CERTIFICATE PER VETRI, AMBIENTE SICURO E MINIMO IMPATTO

Le normative attuali hanno standard di sicurezza molto elevati. 

Per questo oggi più che mai le pellicole certificate per la messa in sicurezza dei vetri offrono dei grandi vantaggi.

Scuole, edifici pubblici, ma anche uffici ed abitazioni private, sono spesso caratterizzate da aree vetrate potenzialmente pericolose. La rottura di un vetro è un evento accidentale da non sottovalutare, per questo la legge regolamenta la messa in sicurezza delle superfici vetrate e le pellicole di sicurezza garantiscono la sicurezza dei vetri senza dover apportare modifiche strutturali agli infissi, abbattendo così i costi per l’adeguamento alla norma. 

In caso di rottura del vetro infatti, la pellicola, rinforzando la tenuta strutturale, assicura che non ci sia rilascio di detriti, riducendo il rischio di infortunio dato dalla frammentazione e la dispersione di schegge.

Le pellicole antisfondamento di cui ci avvaliamo sono tutte certificate secondo UNI EN 12600, e possono trasformare un vetro semplice in un vetro certificato in Classe 2B2 o 1B1 in ottemperanza alle normative antinfortunistiche rif. T.U. 81/2008.

La pellicola di sicurezza LLumar, di cui possiamo vantare la nomina di INSTALLATORE SPECIALIZZATO, sono le uniche in grado di certificare anche i vetri di spessore 2 mm.

Garantite 10 anni, le pellicole antinfortunio proteggono al 99% anche dai raggi UV, lasciando inalterato l’aspetto estetico delle vetrate.

Per poter certificare questi materiali secondo la normativa vigente e rilasciare la garanzia ufficiale del produttore, è indispensabile che la posa venga eseguita a regola d’arte da installatore autorizzato.

L’azienda aggiorna costantemente sia gli installatori per l’applicazione dei prodotti, che i tecnici per poter dare una consulenza completa e aggiornata.

Le pellicole di sicurezza certificate sono disponibili anche in versione satinata e specchiante, per poter venire incontro anche alla necessità concomitante di garantire la privacy o ridurre il calore all’interno degli ambienti.

Contattaci per una consulenza sul prodotto più adatto alle tue esigenze.

Realizzazioni

PRIVACY

© 2021 Tecnosolar Film Srl 

Via del Padule, 8/a 50018, Scandicci, Firenze, Italy tel: 055 711004 –  info@tecnosolarfirenze.it PI e CF: 02272090487

Powered by Firò