
ARREDARE CON LE PELLICOLE
Il satinato bianco, un materiale semplice e prezioso
I bellissimi uffici del nostro cliente ogni volta ci regalano grandi emozioni.
Abbiamo allestito per la prima volta gli ambienti della loro nuova sede scandiccese oltre 10 anni fa, in collaborazione con uno studio di architetti arredatori che aveva progettato in modo preciso ogni singolo dettaglio dell’edificio.
L’azienda negli anni si è ampliata ed ha avuto bisogno di adeguare gli spazi interni alle nuove necessità operative, spostando uffici, riallestendo vetri, e noi siamo stati ogni volta al loro fianco per fare la nostra parte.
Le pareti vetrate all’interno degli ambienti richiedevano un livello di privacy diversificato nelle varie aree, per cui è stata studiata una grafica che potesse rispondere a esigenze diverse.
Per le sale riunioni e alcuni uffici il decoro ha integrata una fascia satinata centrale che garantisce che ci sia una buona schermatura all’interno delle stanze, altre aree invece riportano solo i rami stilizzati su tutta l’altezza del vetro facendo si che i vetri siano segnalati in maniera sicura, ma lasciando una completa visibilità sullo spazio esterno.