
PERCHÉ APPLICARE LA PELLICOLA A CONTROLLO SOLARE?
Perché l’efficacia dell’installazione delle pellicole da un beneficio facilmente riscontrabile!
I primi oggetti a beneficiare dell’allestimento dei vetri con le pellicole a controllo solare sono quelli dislocati in prossimità del vetro stesso.
Tutto quello che è sottoposto a irraggiamento diretto, dietro al vetro, senza le pellicole a controllo solare, risulta al tatto surriscaldato, soprattutto nel periodo estivo.
Con la posa delle pellicole a controllo solare, meglio se installate esternamente, la percezione della temperatura all’interno degli ambienti verrà notevolmente migliorata, e passando in prossimità delle vetrate che danno sugli esterni non si sentirà più emanare calore dai vetri, perché i raggi del sole verranno riflessi prima del vetro e, di conseguenza, anche il vetro stesso non sarà più sollecitato dalle alte temperature.
Questo lascia intuire il forte beneficio che possono trarre arredi e suppellettili, a fronte della riduzione del calore e dei raggi solari che non investiranno più direttamente le superfici.
Inoltre, grazie alla funzione di filtro anti UV propria delle pellicole a controllo solare sono abbattuti anche i problemi di invecchiamento precoce dei materiali all’interno dell’ambiente.