LE PELLICOLE DI SICUREZZA, UN PRESIDIO INDISPENSABILE
Un filtro invisibile quanto necessario

Il nostro ufficio tecnico seleziona, per ogni tipologia di prodotto che proponiamo, solo i materiali di migliore qualità.

Nel caso delle pellicole di sicurezza la qualità ottica è uno degli aspetti che differenziano fra un prodotto di alta gamma e uno di prima fascia.

Le pellicole di sicurezza spesso sono utilizzate su sistemi vetrati che non devono assolutamente perdere la trasparenza, per questo uno dei quesiti più frequenti che ci vengono posti riguarda proprio la trasparenza.

I prodotti più performanti, infatti, mantengono una perfetta visibilità attraverso il vetro da tutti i punti di vista, anche nella visione trasversale, grazie allo strato di collante ultracristallino che aderisce in maniera perfetta, stabile e solida al vetro e anche al coating antigraffio superficiale che protegge i sottostanti livelli stratificafi di poliestere di straordinaria qualità.

La qualità dell’installazione, effettuata da tecnici specializzati, è parte integrante di un lavoro che esteticamente deve risultare eccellente oltre a garantire resistenza e stabilità.

I nostri materiali permettono di certificare secondo la normativa EN 12600 la maggior parte dei vetri, compresi quelli di 2 mm, frequentemente presenti negli ambienti museali, patrimonio inestimabile del nostro paese.