PELLICOLE A CONTROLLO SOLARE

LA SOLUZIONE POLIVALENTE PER CONTRASTARE CALORE, RAGGI UV, ABBAGLIO E CONTRIBUIRE AL RISPARMIO ENERGETICO

 

Da qualche anno stiamo vivendo in prima persona i risultati dei cambiamenti climatici in corso, stiamo solo pallidamente contrastando gli effetti causa di tali eventi. Uno fra i tanti rimedi che possiamo adottare è l’ottimizzazione dei consumi energetici all’interno degli edifici.

Noi di Tecnosolar Film possiamo decisamente colmare questa necessità di ottimizzazione dei consumi attraverso l’utilizzo di pellicole a controllo solare.

 

In che modo possono essere d’ausilio?

La riduzione del calore, all’interno degli edifici, nel periodo estivo, è senza dubbio uno fra i più importanti aspetti impattanti dal punto di vista ambientale, con un dispendio energetico veramente considerevole, dato dall’utilizzo degli impianti di condizionamento.

Le pellicole riflettenti che utilizziamo in Tecnosolar Film sono composizioni multistrato. I vapori di alluminio diffusi nella parte strutturale del prodotto garantiscono la riflessione con qualità ottiche eccellenti.

L’installazione delle pellicole protettive, apporta un notevole beneficio in termini di vivibilità degli ambienti, riducendo sensibilmente l’utilizzo dei sistemi di condizionamento dell’aria.

Studi di settore dimostrano infatti che la posa delle pellicole termiche apporta notevoli benefici per il risparmio energetico e nella riduzione delle emissioni di CO2 legate all’utilizzo degli impianti di condizionamento, limitando contestualmente gli oneri per il raffreddamento.

 

Un ulteriore beneficio reso dalle pellicole per la protezione solare è un’importante riduzione dell’abbaglio, i filtri solari, infatti, diffondono la luce aumentando il comfort visivo, riducendo l’affaticamento della vista, rendendo più semplice la lettura degli schermi, senza dover rinunciare alla luce naturale e senza impattare sul consumo di energia per l’illuminazione.

 

Tutta la gamma dei prodotti Tecnosolar Film a controllo solare protegge dai raggi UV fino al 99%.

Nei contesti in cui è indispensabile garantire la visibilità all’interno dei locali è possibile intervenire con pellicole a controllo solare dall’elevata trasparenza, che proteggono dai raggi UV e dai raggi infrarossi, riducendo notevolmente lo scolorimento di merce e arredi, senza alterare l’estetica della vetrata.

 

La nostra azienda è INSTALLATRICE SPECIALIZZATA dei più autorevoli marchi di pellicole per il controllo solare, tra cui LLumar e 3M

CONTROLLO SOLARE (10)

LE PELLICOLE PIU’ PERFORMANTI

PELLICOLA XHE70SSERHPR

Pellicola Selettiva LLumar serie HELIOS XHE 70 SS ER HPR che si applica sul lato esterno del vetro, progettata per dare una protezione solare quasi invisibile, senza effetto specchio. Compatibile con quasi tutte le tipologie di vetri, ha come peculiarità il respingimento del 58% dell’energia solare, aiutando a moderare la temperatura interna senza ridurre la luminosità. Si tratta di un prodotto innovativo che respinge la porzione di infrarosso invece di assorbirla: impedisce al “calore” di entrare, mantiene i vetri più freschi e diminuisce la sensazione di “parete calda”.

PELLICOLA THE80BLERHPR

Pellicola a controllo solare LLumar serie HELIOS THE80BLERHPR, con leggera colorazione verde/azzurra assimilabile al colore naturale del vetro, realizzata grazie all’utilizzo di nanotecnologie. Il prodotto offre un’ottima protezione dai raggi UV e infrarossi. La pellicola è specifica per applicazione su lato esterno, con coating (rivestimento) esterno antigraffio di ultima generazione ed effetto riflettente quasi impercettibile per non alterare l’aspetto estetico dell’edificio.

PELLICOLE RHE20SIERHPR - RHE35SIERHPR - RHE50SIERHPR

Pellicola a controllo solare di ultima generazione ad alta performance LLUMAR, serie HELIOS G+ per vetrate di edifici. Anche questa pellicola, come le precedenti, è specifica per applicazione esterna, con coating esterno antigraffio di ultima generazione di tipo “easy cleaning” in polimero ibrido multistrato, con elevata riflessione del calore e conseguente risparmio energetico, oltre a riduzione dell’abbaglio, miglior comfort visivo e miglioramento dell’aspetto estetico dell’edificio.

Questo prodotto, collaudato in condizioni climatiche estreme, grazie alla struttura estremamente stabile, alla presenza di assorbitori anti UV nella maggior parte degli strati della pellicola, ha superato severi test d’invecchiamento dimostrando di possedere una particolare resistenza rispetto a qualsiasi convenzionale pellicola della stessa tipologia.

Oltre alla protezione solare, l’incomparabile rivestimento antiaderente risulta essere sia idrorepellente che oliorepellente, consentendo così di ridurre notevolmente la necessità di pulizia del vetro stesso rispetto alle tradizionali pellicole utilizzando minor quantitativo di detergenti al momento della pulizia, rendendo così il prodotto ancora più ecosostenibile. Infine, protegge le superfici vetrate da danneggiamenti intenzionali quali graffiti o atti vandalici.

PELLICOLA VHE14ERHPR

Pellicola di ultima generazione ad alta performance LLumar a controllo solare e per la privacy, a riflettenza differenziata per interno ed esterno.

Questa è la soluzione migliore per edifici con accumulo di calore solare e con alti costi di condizionamento e che al contempo necessitano di maggior privacy rispetto alle altre pellicole.

Strato interno oscurante antiriflesso per un miglior comfort visivo.

Il prodotto è specifico per applicazione esterna, con coating esterno antigraffio di ultima generazione di tipo “easy cleaning” in polimero ibrido multistrato, elevata riflessione del calore e conseguente risparmio energetico, oltre a riduzione dell’abbaglio, miglior comfort visivo e miglioramento dell’aspetto estetico dell’edificio.

Questo materiale, collaudato in condizioni climatiche estreme, grazie alla struttura estremamente stabile, alla presenza di assorbitori anti UV nella maggior parte degli strati della pellicola, ha superato numerosi test d’invecchiamento dimostrando di possedere una particolare resistenza rispetto a qualsiasi convenzionale pellicola similare.

Oltre alla protezione solare, l’incomparabile rivestimento antiaderente risulta essere sia idrorepellente che oliorepellente, consentendo così di ridurre notevolmente la richiesta di pulizia del vetro rispetto alle tradizionali pellicole e di utilizzare meno detergenti al momento della pulizia, rendendo il materiale ancora più ecocompatibile, protegge infine le superfici vetrate da danneggiamenti intenzionali quali graffiti o atti vandalici.