SICUREZZA NELLE SCUOLE
L’intervento di posa delle pellicole, un’importante opera di riqualificazione a basso impatto economico ma alto impatto funzionale

Anche quest’anno, prima dell’apertura degli edifici scolastici, i nostri tecnici sono stati impegnati nella messa in sicurezza degli ambienti dedicati all’istruzione.

600 mq di superfici vetrate, molte aule ma anche laboratori ed aree comuni. Tutto è stato oggetto di revisione da parte delle istituzioni che hanno ritenuto opportuno aumentare il livello di sicurezza dell’istituto, dedicando una parte dei budget destinati agli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici proprio alla posa delle pellicole di sicurezza certificate.

L’intervento ha occupato i nostri installatori che hanno operato nei giorni precedenti all’inizio delle attività didattiche, in modo da non interferire in alcun modo con lo svolgimento regolare delle lezioni e dar modo a bambini e ragazzi di iniziare un nuovo anno scolastico in un ambiente protetto e affidabile.

Il periodo estivo è senza dubbio il migliore per alcune tipologie di interventi, ma i nostri applicatori sono costantemente attenti ad operare in maniera professionale, limitando ingombro, rumori molesti, odore e sporcizia, rigorosamente con attrezzature a norma di legge, anche in contesti sensibili come la scuola.